Come investire in Criptovalute: si guadagna davvero?

investire in Criptovalute

Sebbene la criptovaluta sia in circolazione da poco tempo, si è già espansa in un universo ampio e contorto che può essere difficile da decifrare per i principianti. Ecco perché dovresti visitare il sito https://www.tradingcenter.it/criptovalute/ e scoprire la guida tradingcenter.it, la migliore in circolazione per tutto ciò che riguarda il Trading.

Ad ogni modo, anche se ne hai solo sentito parlare, è molto probabile che tu abbia scoperto che, sul mercato, le criptovalute subiscono talmente tante oscillazioni da rappresentare una ghiottissima opportunità di guadagno. Tuttavia, è evidente che devi saper arginare il rischio, se sei interessato a questo tipo di investimento.

Che cosa sono le Criptovalute

Prima di valutare l’ipotesi di giocare in Borsa, devi conoscere alla perfezione il prodotto che andrai a commerciare. In caso contrario, diventerebbe nient’altro che una scommessa.

Ci sono migliaia di diverse criptovalute disponibili oggi e può essere complicato spiegarle tutte con un’unica definizione.

In generale, tuttavia, una criptovaluta è una valuta digitale che è crittografata e, spesso, decentralizzata. Bitcoin è la prima e più conosciuta criptovaluta al mondo. Si basa sulla tecnologia blockchain, un sistema di contabilità decentralizzata permanente.

Mentre Bitcoin è la criptovaluta più popolare e più preziosa, sono state comunque create migliaia di alternative, dette anche altcoin. Esistono tanti diversi tipi di altcoin. Alcune sono variazioni vicine di Bitcoin, come Bitcoin Cash o Bitcoin Diamond. Altri si concentrano sulla privacy, come Monero e ZCash. Alcuni prendono il nome dagli dei greci (Apollo Currency), dai rettili (Komodo) o persino dai meme Internet (Dogecoin).

Indipendentemente dalla valuta in cui investi, il comune denominatore è la volatilità. Qualsiasi criptovaluta ha valore solo finché le persone glielo danno. Sebbene questo sia tecnicamente vero per qualsiasi valuta, è più pertinente con le criptovalute perché non sono supportate da un governo o da un metallo prezioso (come l’oro), come la maggior parte delle monete tradizionali.

Ciò determina molti più rischi, ma anche maggiori opportunità di guadagno.

Per investire in criptovalute puoi scegliere la strada del trading online, che è la più semplice e la più accessibile. D’altro canto, hai bisogno di un posto dove comprare la moneta digitale e rivenderla. Questo posto non sarà altro che la piattaforma di trading offerta dal broker che sceglierai per i tuoi investimenti.

Ti verrà addebitato soltanto il costo delle transazioni. Tutto il resto potrà essere gestito con un deposito minimo anche molto e in completa libertà.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required